Come già saprai, il web è ricco di servizi e piattaforme che possono aiutarti a gestire la tua attività, ad esempio SoundCloud, Pinterest e TikTok, solo per citarne alcuni. Ma come puoi integrarli nel tuo sito? Anche in questo caso ci ha pensato Jimdo: siamo lieti di presentarti le nostre Smart Apps, ovvero nuovi plug-in che trasformeranno il tuo sito in un ambiente dinamico e interattivo.
Grazie alle Smart App di Jimdo, puoi aggiungere al tuo sito contenuti interattivi provenienti dalle piattaforme più popolari del web (Calendly, Google, Airbnb, Twitter, Canva e tante altre), copiando e incollando semplicemente un link che si trasformerà in un contenuto multimediale professionale. In questo modo potrai inserire nelle tue pagine sondaggi, slideshow, musica, video live, moduli, gifs, infografiche, feed RSS, playlist audio, prodotti e chi più ne ha più ne metta!
I plug-in per il tuo sito e il tuo shop online sono davvero tanti, così come le funzioni di cui puoi usufruire.
Normalmente, la creazione di contenuti multimediali e l’integrazione di questi widget e link richiede conoscenze di programmazione o del linguaggio HTML, ma nel nostro caso l’integrazione di questi plug-in nei siti Jimdo è facilissima. Il tempo necessario per farlo è minimo, così potrai dedicarti agli aspetti che più ami della tua attività. Inoltre, il contenuto del banner sui cookie è aggiornato in automatico per includere eventuali Smart Apps aggiunte.
“Penso che sia fantastico poter installare le Smart Apps. Oltre a Instagram, ho installato anche il mio listino prezzi grazie a Google Docs.”
Irina, Das Fräulein Hanse Fine Art and Paperie
Come aggiungere una Smart App al tuo sito o shop online
Integrare le nostre Smart Apps nel tuo sito o shop Jimdo è facilissimo, devi solo aggiungere un blocco Smart Apps e procurarti il link alla piattaforma che vuoi usare:
- Accedi alla modalità di modifica del tuo sito, clicca +Inserisci nuovo blocco e seleziona Smart Apps dal menu dei blocchi.
- Scegli il servizio che vuoi integrare.
- Si aprirà una finestra di dialogo con le istruzioni per incollare il link al sito di terzi. Ad esempio, se vuoi aggiungere il tuo feed di Twitter, dovrai incollare il link al tuo profilo di Twitter.
- Clicca Salva e la nuova Smart app comparirà sul tuo sito.
“Grazie alla semplice integrazione di Calendly possiamo prendere le prenotazioni per le nostre lezioni digitali su LinkedIn direttamente dal nostro sito. Possiamo anche integrare direttamente un sistema di pagamento attraverso PayPal o Stripe.”
Sara, www.hyprschool.de
Idee per usare le Smart Apps sul tuo sito
- Aggiungi il link ad Airbnb sul sito per affittare la tua casa vacanze.
- Ricevi prenotazioni attraverso Calendly direttamente dal tuo sito.
- Aggiungi video da Dailymotion, TikTok, Vimeo o YouTube, oppure uno streaming via Twitch.
- Aggiungi playlist o podcast da piattaforme come Bandcamp, Anchor e Soundcloud.
- Divertiti ad aggiungere foto e altri elementi grafici da Flickr, Instagram, Canva e Giphy.
- Mostra i tuoi ultimi post pubblicati su Tumblr.
- Aggiungi con facilità i feed dei tuoi profili Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest e Dribbble.
- Integra tutti i tuoi strumenti preferiti di Google Workspace, ad esempio Google Calendar, Documenti Google, Google Drive, Moduli Google e Fogli Google.
- Inserisci un sondaggio o un modulo direttamente da Typeform, invece di inviarlo manualmente ai tuoi clienti.
Consiglio: Usa le Smart Apps insieme agli strumenti per vendere online come Facebook for Business. Installando la Smart App giusta, puoi collegare il tuo profilo Instagram al tuo shop online, sincronizzando automaticamente le vendite da una parte e dall’altra.
Grazie alle Smart Apps, ora hai a tua disposizione i plug-in giusti per integrare i tuoi strumenti preferiti sul tuo sito Jimdo, rendendolo l’ambiente giusto per avere successo online. Continua a seguirci per sapere quali altri plug-in per il tuo sito si aggiungeranno alla lista!