Ti stai chiedendo a cosa si riferiscono le modifiche apportate ai Termini e condizioni di utilizzo di Jimdo? In breve, sono modifiche finalizzate a renderli più brevi, chiari e comprensibili e, da parte tua, non è richiesta alcuna azione per accettarli. In queste FAQ spiegheremo le motivazioni di queste modifiche e risponderemo alle domande più comuni. Vediamole insieme!
Se dopo aver letto queste FAQ avrai ancora dei dubbi, non esitare a contattare il nostro supporto.
Perché abbiamo modificato i nostri Termini e condizioni di utilizzo?
Vogliamo che i nostri Termini e condizioni di utilizzo siano facilmente comprensibili per tutti. Li abbiamo accorciati, snelliti e semplificati per permetterti di trovare subito le informazioni che cerchi.
Quali sono i vantaggi?
Abbiamo ottimizzato tre aspetti dei nostri Termini e condizioni di utilizzo, in particolare:
- Li abbiamo sintetizzati in modo che siano più facili da leggere e comprendere.
- I termini di utilizzo di tutti i prodotti di Jimdo (Logo Creator, dominio, statistiche, Profilo attività, ecc.) sono ora raccolti in un unico documento.
- I nuovi utenti di Jimdo non dovranno più firmare l’accordo per il trattamento dei dati e inviarlo a Jimdo, ma possono accettarne le condizioni insieme ai Termini e condizioni di utilizzo.
Cosa cambierà per gli utenti di Jimdo?
In pratica, non cambierà nulla per gli utenti di Jimdo. Il tuo contratto rimarrà lo stesso e potrai usare i nostri prodotti e le nostre funzioni come di consueto. Per questo, vogliamo semplificare il più possibile l’accettazione da parte tua dei nostri Termini e condizioni di utilizzo.
Quali sono le modifiche principali?
Le modifiche interessano tutti i testi legali di Jimdo, ovvero i Termini e le condizioni di utilizzo, l’Informativa sulla privacy e l’accordo sul trattamento dei dati. Le principali modifiche sono:
- I nostri Termini e condizioni di utilizzo sono stati semplificati.
- I Termini e condizioni di utilizzo dei vari prodotti di Jimdo (Logo Creator, dominio, statistiche, Profilo attività, ecc.) sono ora raccolti in un unico documento.
- Esistono due informative sulla privacy separate per i visitatori di jimdo.com e gli utenti di Jimdo.
- Le informative sulla privacy sono ora più comprensibili e i dettagli superflui sono stati eliminati.
- Il nostro accordo sul trattamento dei dati è stato notevolmente ridotto e ora la sua accettazione avviene insieme a quella dei Termini e condizioni di utilizzo. Non è più necessario per gli utenti firmarlo e inviarlo a Jimdo per posta.