Noi di Jimdo siamo sempre al fianco delle imprese che decidono di vendere online e sappiamo bene quanto sia importante per loro ricevere pagamenti rapidi e sicuri, specialmente ora che molti negozianti fanno affidamento sul loro shop online per avere ricavi extra. Ecco perché siamo felici di presentarti l’integrazione dei nuovi pulsanti di pagamento proposti dal nostro partner PayPal.
Perché usare i nuovi pulsanti di pagamento?
Quando i clienti procedono all’acquisto sul tuo shop online, i nuovi pulsanti di pagamento di PayPal automaticamente presentano loro i metodi di pagamento più convenienti, ad esempio quelli usati in tutto il mondo, come la carta di credito o di debito, e altri relativi ai singoli paesi in cui avviene l’acquisto. In questo modo, i tuoi clienti potranno completare facilmente i loro acquisti tramite metodi di pagamento come iDEAL, Bancontact, Sofort.
Vuoi aggiungere PayPal al tuo shop online? Scopri come collegare PayPal al tuo shop online seguendo le istruzioni del supporto. Hai ancora domande sui nuovi pulsanti di pagamento di PayPal e sul tuo shop online? Continua a leggere per trovare le risposte alle quattro domande più frequenti.
Nota: si applicano i Termini e le condizioni e le restrizioni del paese di pertinenza dei provider di pagamento interessato.
1. Ho attivato il Generatore di testi legali per il mio shop online. Devo fare qualcosa?
Per assicurarti che la tua Informativa sulla privacy sia aggiornata in base ai nuovi metodi di pagamento e quindi riconosciuta dal Generatore di testi legali, devi pubblicare il tuo shop online. I nuovi metodi di pagamento saranno quindi inclusi e previsti dalla tua Informativa sulla privacy in caso di attivazione del Generatore di testi legali.
2. Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
I clienti possono pagare con i seguenti metodi di pagamento validi in tutto il mondo: PayPal e carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Discover). Inoltre, sono disponibili anche altri metodi di pagamento in base al paese in cui avviene l’acquisto, ovvero iDEAL, SEPA, SOFORT, GiroPay, EPS, Bancontact, MyBank e P24.
3. Posso modificare i metodi di pagamento di PayPal disponibili per i miei clienti?
I nuovi pulsanti di pagamento di PayPal propongono in automatico il metodo di pagamento più conveniente per il tuo cliente.Se desideri essere tu a decidere quali pulsanti mostrare ai tuoi clienti, ti consigliamo di usare sia Stripe che PayPal come provider di pagamento.
4. Devo aggiungere o attivare questi pulsanti?
Non è necessario né aggiungere i pulsanti né effettuare modifiche al codice. È sufficiente collegare l’account di PayPal per vedere comparire i pulsanti in automatico.
Speriamo che anche tu sia entusiasta quanto noi dei nuovi pulsanti di pagamento di PayPal disponibili per il tuo shop. Hai ancora delle domande? Prova a cercare una risposta tra gli articoli del supporto, oppure contattaci tramite la tua Dashboard.