Ottimizzare il tuo sito non è mai stato così facile grazie alle funzioni SEO messe a punto da Jimdo.
I motori di ricerca come Google costituiscono un’incomparabile fonte di traffico per le aziende che hanno sempre più bisogno di essere visibili su Internet.
Nel corso degli anni ho visto anche le persone più intraprendenti impallidire davanti all’acronimo “SEO” perché sembrava troppo ostico da capire. In effetti avevano ragione: l’ottimizzazione di un sito è difficile. Senza una formazione adeguata, era quasi impossibile capire se si stesse facendo la cosa giusta.
Per questo motivo, penso proprio che apprezzerai la rivoluzionaria sezione SEO di Jimdo. Tutto avviene in modo automatico o mediante indicazioni precise su quello che hai bisogno di fare. Spunta tutte le caselle delle funzioni SEO e il nome del tuo sito tra gli ultimi risultati di ricerca sarà solo un brutto ricordo!
Ecco qua un comodo riassunto degli strumenti ora disponibili per gli utenti Start o Grow.
1. Gestione automatica della SEO
Sicuramente avere accesso a un sacco di funzioni SEO modificabili manualmente è meraviglioso, ma poter fare affidamento su un sistema che le gestisce per te è ancora meglio.
Questo sistema non è più un’utopia! Invece che dirti di creare una pagina 404 (prima dovresti sapere cosa sia), ne fa una per te. Se non sei soddisfatto/a del risultato, avrai sempre la possibilità di effettuare dei cambiamenti. Stessa cosa vale per l’ottimizzazione per dispositivi mobili, indirizzi URL accessibili, mappa del sito e così via.
Otto importanti fattori, indispensabili per il posizionamento sui motori di ricerca, sono pronti e funzioneranno senza che tu debba fare il minimo sforzo.
2. Scelta delle parole o frasi chiave
Apri le impostazioni SEO e scegli tre parole o frasi chiave che caratterizzano il tuo progetto. Il nostro sistema intelligente ti darà suggerimenti e ti consiglierà come usarle.
3. Connessione veloce a Google Search Console
Attraverso questa opzione, sarai in grado di sfruttare tutta la potenzialità di Google. Collega il sito al tuo account gratuito Google Search Console e conferma la proprietà delle tue pagine web. Potrai vedere il sito attraverso “gli occhi” di Google e studiare di conseguenza la strategia per ottimizzarlo al meglio.
4. Scelta dei titoli del sito e della pagina iniziale
Hai bisogno solo di una manciata di secondi per scegliere i titoli del sito e della pagina iniziale dai quali dipenderanno le informazioni mostrate nei motori di ricerca. I crawler hanno bisogno delle parole chiave per capire il contenuto del tuo sito e per valutarne la qualità.
Le funzioni sono state pensate per sollevarti dal gravoso compito di occuparti degli aspetti più difficili della creazione del sito. Il divertimento è uno dei princìpi cardine della nostra filosofia e non devi rinunciarci per raggiungere maggiore visibilità.
Vuoi provare le funzioni SEO sul tuo sito? Passa a un pacchetto Start o Grow ora.