Starà anche arrivando il freddo, ma il tuo sito si sta giusto scaldando per prepararsi alla stagione più frenetica dell’anno. Abbiamo lavorato con Facebook per integrare Facebook Pixel e Analytics nel tuo sito!
Che cosa significa? Con la nostra nuova funzionalità “Promuovi su Facebook” sul tuo sito, potrai selezionare articoli di blog o pagine del tuo sito Jimdo e promuoverli su Facebook tramite inserzioni (a pagamento). Ad esempio, se hai un nuovo prodotto puoi usare un’inserzione per spargere la voce e raggiungere i tuoi potenziali clienti.
Tutto quello di cui hai bisogno sono un account Jimdo e un account Facebook. L’integrazione ti permetterà anchedi utilizzare Facebook Analytics dalla tua Toolbar per ottimizzare le tue campagne promozionali e tenere traccia di quanti visitatori navigano sul tuo sito. Basta inserire il Facebook Pixel ID (un codice numerico) nel tuo sito Jimdo.
Nessun limite quindi, la funzione è disponibile per tutte le versioni di Jimdo Creator, Free Pro e Business!
Dove sono queste funzioni sul mio sito Jimdo?
In alto a destra, dove c’è il bottone “Condividi”, troverai anche un bottone “Promuovi contenuto” che ti reindirizzerà ad una guida. Da qui potrai promuovere le tue pagine, prodotti o articoli di blog.
Ti basterà seguire i passaggi indicati sullo schermo e scegliere il tipo di contenuto che vuoi promuovere.
Dopo aver selezionato la pagina o l’articolo di blog che vuoi promuovere su Facebook, si aprirà una finestra di Facebook che ti mostrerà il contenuto della tua inserzione.
Dell’anteprima dell’inserzione e dalla finestra delle modifiche puoi scegliere il pubblico che ti interessa e la cifra che vuoi spendere per promuovere il tuo post.
Pubblico e budget
A seconda del tipo di prodotto o argomento dell’articolo, puoi restringere la cerchia del tuo target. Ad esempio solo persone tra i 18 e 65 che vivono a New York e a cui interessa lo shopping.
Allo stesso modo, puoi decidere quanto spendere in base a quante persone vuoi raggiungere: più grande il budget, più vasto il pubblico.
Una volta che avrai cliccato su “Metti in evidenza” una finestra apparirà dandoti conferma dell’avvio della promozione.
Come posso utilizzare Facebook Analytics?
Facebook Analytics è uno strumento utilissimo che ti permette di ottimizzare le tue campagne promozionali e di tenere traccia degli utenti che visitano il tuo sito. Potrai accedere alla statistiche del tuo sito Jimdo anche dal tuo account Facebook Business Manager. L’integrazione delle statistiche di Facebook Business Manager con quelle del tuo sito Jimdo ha lo scopo di aiutarti a gestire entrambi più facilmente e di ottimizzare le tue attività di marketing in base al comportamento di chi visita il tuo sito.
Facebook Analytics ti permette di:
- Tenere traccia: misura le attività relative alle tue inserzioni.
- Ottimizzare: mostra le inserzioni al pubblico che ti interessa e ottieni più conversioni.
- Trovare il tuo pubblico: costruisci il tuo pubblico a partire da persone che hanno realizzato conversioni o utenti simili per raggiungere ancora più potenziali clienti.
Per abilitare Facebook Analytics devi accedere al tuo account Facebook Business Manager e seguire le istruzioni per aggiungerlo al tuo sito che puoi trovare nel nostro Support Center.
Aggiungi il Facebook Pixel ID attraverso la Toolbar del tuo sito Jimdo, sotto SEO > Impostazioni > Facebook Analytics e il gioco è fatto!
Nota bene: Facebook Pixel è un’applicazione di Facebook e puoi utilizzare a tuo rischio. Per ulteriori informazioni sui termini e condizioni d’uso e sull’estensione della raccolta dati e del loro utilizzo, fai riferimento ai Termini e Condizioni di Facebook.
Se hai sempre voluto provare a promuovere i tuoi prodotti e contenuti su Facebook ma non ti sei mai deciso, questa potrebbe essere la tua occasione. Prova la nostra integrazione!